Programma Sondrio Street Climbing V - 2014

  • 11.00: Apertura iscrizioni in Piazza Garibaldi
  • 12.00: Apertura circuito blocchi
  • 18:00: Chiusura circuito blocchi
  • 18:30: Semifinali e Finali
  • 20:00: Premiazioni, cena preparata dalgli Alpini e aperta al pubblico, a seguire Street Fest

Per informazioni: info@SondrioStreetClimbing.it

Comunicato stampa Sondrio Street Climbing V

Sarà il 22 marzo 2014 la quinta edizione di Sondrio Street Climbing, manifestazione di arrampicata urbana ospitata dal capoluogo valtellinese. Dopo le prime edizioni svoltesi nel periodo natalizio, nel 2013 SSC si è spostato in primavera e, visto un maggior gradimento sia degli atleti, sia degli spettatori, gli organizzatori hanno deciso di mantenere la seconda metà di marzo come periodo utile per l’evento.

Tante le novità della V edizione, inserite nel contesto ormai tradizionale che ha riscontrato negli anni un sempre maggior consenso tra i partecipanti e tra il pubblico.
L’organizzazione dell’evento è del Gruppo Giovani del CAI Valtellinese, sostenuto dalla Sezione Valtellinese del CAI e dal Comune di Sondrio. I passaggi gara, aumentati da 22 a 25, sono tracciati dalla Guida Alpina Gianluca Maspes, da sempre autore dei blocchi su cui si sfidano gli atleti. Anche il tempo per completare la sfida è aumentato: la gara inizierà alle ore 12 invece che alle 13, mentre l’appuntamento con le finali rimane invariato alle ore 18.

Tra le news più importanti, una nuova collaborazione caratterizza la V edizione di SSC: l’azienda altoatesina SALEWA ha deciso di credere nell’evento, diventandone main sponsor e inserendo la manifestazione SSC in Salewa Rockshow. Un circuito internazionale dove i migliori boulderisti di giornata potranno aggiudicarsi il titolo di “Rock Calling Rookie” (riservato agli iscritti di età inferiore ai 18 anni) e vincere così un prezioso premio, oppure di “Rock Calling Over”, garantendosi l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale.
Ma non prima di aver superato l’ultima “sfida", quello del voting: i vincitori del Rockcalling più una selezione di talentuosi climbers (maschili/femminili) selezionati da una giuria tecnica vedranno le loro foto e non solo, caricati sulla pagina FB/microsito ufficiale del Rockshow.
Quelli che otterranno più voti faranno parte della spedizione. Al Sondrio Street Climbing la sfida finale sulla torre civica, preceduta dalle femifinali di scalata in velocità su due colonne parallele, vedrà impegnati solo i migliori uomini, mentre per le donne il risultato sarà dato direttamente dal circuito.

Altra novità 2014 sarà la partecipazione del gruppo Slack Passion Slackline Team, slackliner professionisti che cammineranno a 10 m dal suolo su una fune tesa tra il Campanile e l’edifico della Banca Credito Valtellinese.
Come ogni anno alla gara seguirà la Sondrio Street Fest, quest’anno nella piazza principale della città, piazza Garibaldi. I partecipanti potranno recuperare le forze mangiando piatti tipici valtellinesi e rilassarsi ascoltando musica dal vivo

Per chi non potrà prendere parte all’evento e per chi vorrà rivedersi da casa i momenti migliori, sarà girato anche quest’anno un video della manifestazione tramite il quale gli organizzatori porgeranno anche i loro ringraziamenti a tutti gli sponsor e i collaboratori che con il loro contributo rendono di anno in anno possibile la realizzazione di Sondrio Street Climbing.

Cartolina promozionale V edizione

Ecco a voi le cartoline promozionali di Sondrio Street Climbing 2014. Vi ricordo che quest'anno ospitiamo una tappa di Salewa Rockshow!

Cartolina_SSC14


Cartolina_SSC14_retro