AVVICINARSI ALLO SCIALPINISMO



Per la bellezza del luogo scelto e la relativa semplicità dell'uscita è l'ideale

PER TUTTI COLORO CHE VOLESSERO AVVICINARSI ALLO SCIALPINISMO.

L'uscita è stata ideata proprio per permettere a coloro che volessero provare questo sport di farlo in un contesto semplice e sicuro.
Se amate le ascensioni poco impegnative, ma molto remunerative dal punto di vista panoramico e naturalistico, la salita al monte Padrio fa decisamente per voi. Con una breve camminata, infatti, si può guadagnare una delle cime più panoramiche di Valtellina, posta, com’è, in posizione felice e strategica, sul lungo crinale che separa l’alta Valtellina, nel tratto Tirano-Grosio, dall’alta Valcamonica. VISTA A 360° GARANTITA!!!!!
Saremo accompagnati dal PRESIDENTE DEL CAI valtellinese (istruttore di scialpinismo)!!!
Ottima occasione per DIVERTIRSI, conoscere nuove persone e imparare qualche cosa sullo scialpinismo e la sicurezza in montagna (spiegheremo l'uso di ARVA con qualche piccola dimostrazione)





RITROVO: parcheggio Policampus (Sondrio) ORE: 7.30
PARTENZA: chiesa Trivigno ORE 8.30 (chi vuole può venire direttamente alla partenza)EQUIPAGGIAMENTO: sci da alpinismo (facilmente noleggiabili) obbligatorio ARVA (per chi non l'avesse, ne abbiamo un certo numero a vostra disposizione, basta avvisare via mail)

---- E' RICHIESTA UNA DISCRETA TECNICA SCIISTICA DA DISCESA ----

PER PARTECIPARE E' NECESSARIO inviare una mail a
giovani@cai.sondrio.it entro il 19 marzo

La partecipazione alle uscite è libera e volontaria, l’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti a cose o persone. Per i non soci CAI è opportuno stipulare l’apposita polizza assicurativa. Se siete interessati inviate una mail almeno qualche giorno prima a giovani@cai.sondrio.it oggetto "ASSICURAZIONE SCIALPINISMO". Il costo è di 3.50 e pro capite

Nessun commento:

Posta un commento